Niditrici, matassatrici, lasagnatrici

niditrice spark per pasta frescaI macchinari progettati da Spark permettono la realizzazione di tutti i tradizionali formati di pasta: nido, matassa e lasagne.

La Spark Tecnology infatti è in grado di fornire macchine niditrici, matassatrici e lasagnatrici per la formatura; rispondendo in modo ottimale ad ogni esigenza di produzione e garantendo un’elevata flessibilità per la realizzazione di sfoglie laminate o di tipo trafilato 

NIDITRICE

La niditrice è un macchinario classico disponibile per piccole medie e grandi industrie alimentari. Le soluzioni proposte permettono di cambiare facilmente formato tramite attrezzature personalizzate estraibili e sostituibili, disponibili di tutti i diametri, sia tondi che ovali.

La macchina può essere inoltre abbinata ad una lasagnatrice che, integrando coltelli regolabili, permette la massima flessibilità sul formato da produrre.

DOTAZIONI PER LASAGNATRICE

  • Dispositivo di impilamento delle lasagne essicate da confezionare in vaschetta
  • Conta-pezzi per impilare il numero di sfoglie desiderato
  • Su richiesta è possibile inserire un foglio di carta interposto tra le lasagne

Le attrezzature di formazione nel caso di sfoglia laminata sono precedute da taglierini a doppio rullo che permettono il taglio dei fili da formare a nido o matassa nei più disparati formati possibili; ad es.: tagliatelle, tagliolini, pappardelle, capelli d’angelo, spaghetti alla chitarra. 

Tutte le nostre macchine sono adatte a produzioni a ciclo continuo, poiché il loro funzionamento completamente automatico è controllato con PLC. Attraverso la tastiera di programmazione infatti è possibile selezionare facilmente il tipo di formato, le dimensioni, forme e lunghezze desiderate di nidi, matasse o lasagne, le quali dopo la formatura vengono stese automaticamente su telai di essiccazione.

 

LAMINATOI

laminazione sfogliaPer la produzione di sfoglia laminata Spark propone laminatrici e sfogliatrici configurabili per rispondere a diverse esigenze. Queste macchine sono studiate e progettate per alimentare in continuo le macchine formatrici.

Le nostre macchine propongono diverse soluzioni:

  • rulli fino a 300mm di diametro
  • calibratura della sfoglia
  • regolazione manuale, servoassistita o da pannello

La novità che Spark introduce nel mondo della laminazione è la possibilità di ottenere una sfoglia con grado di ruvidità a richiesta tramite rulli speciali, realizzati su richiesta.

 

Il tutto è conforme alle normative europee in tema di sicurezza e contatto con gli alimenti.